Carbide Tools Technology
Come lavoriamo
La progettazione e la produzione dell’utensile è eseguita con software dedicati come HELITRONIC TOOL STUDIO e CAD/CAM 3D. Questi strumenti ci permettono di progettare e produrre l’utensile in relazione alle esigenze del cliente e al materiale da lavorare.
CTT da sempre utilizza metalli duri di alta qualità che vengono selezionati e poi proposti ai nostri clienti dopo svariate prove applicative. In base ai materiali da lavorare e alle caratteristiche della macchina operatrice proponiamo differenti tipologie di metallo duro con differenti micrograne e durezze.
La costruzione degli utensili è eseguita con macchine automatiche a controllo numerico sui 5 Assi, che garantiscono la massima precisione nell’esecuzione dell’utensile.
Per la misurazione e certificazione degli utensili, utilizziamo l’impianto di misurazione HELICHECK PLUS. Questa macchina di misurazione micrometrica ci permette di misurare anche utensili con geometrie complesse e di certificare le tolleranze progettuali richieste.
Vent’anni di continue ricerche e esperienze ci permettono di poter produrre un’ampia gamma di utensili in metallo duro, standard o personalizzati, da poter così soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, con la qualità e l’efficienza che da sempre ci distingue.